Sono Fiorella Dal Negro e vivo insieme alla mia famiglia nella vecchia casa colonica del nonno Ferruccio. In passato era impensabile viverci in sole quattro persone, abbiamo così deciso di trasformarla in un agriturismo.
Nell'Ottocento questa casa era un convento e la parte che un tempo era la stalla e l'abitazione dei contadini è ora caratterizzata da nuovi appartamenti con grandi stanze. Di fronte alla stalla vi era una grande recinzione dove vivevano suini, bovini e qualche cane qua e la. Negli ultimi decenni è diventato un grande giardino dove i nostri ospiti possono rilassarsi leggendo un buon libro, chiacchierando o ascoltando il canto degli uccellini. Le stanze sono nove e hanno tutte il bagno privato.
La nostra casa si trova a 4 km di distanza dal Ponte Pietra, un ponte di epoca romana che si trova ad un passo dal centro storico.
Nelle vicinanze del ponte ci sono gli unici parcheggi NON a pagamento della città (avremo modo di indirizzarvi sul parcheggio migliore per voi in base al vostro itinerario). Per i viaggiatori a piedi potranno utilizzare i mezzi pubblici.
Le Torricelle sono le colline storiche della città, prendono il nome dalle torri Massimiliane: fortificazione austriache dell'Ottocento che permisero la difesa militare della nostra città. Le Torricelle sono meta di turisti e degli stessi veronesi che scelgono di vivere in mezzo alla natura nonostante la strettissima vicinanza con il centro storico.
Sulle Torricelle vengono organizzati molti eventi sportivi, tra maratone e corse ciclistiche (per due volte i mondiali di ciclismo sono stati organizzati a Verona e sulle Torricelle).